Roma: Concorso Start Up settore Elettronica

//Roma: Concorso Start Up settore Elettronica

Roma: Concorso Start Up settore Elettronica

Roma: concorso Start Up settore ElettronicaSono aperte le iscrizioni allo Start-Up Contest per progetti dedicati allo sviluppo di prodotti elettronici ed alle applicazioni che si basano sull’Internet of Things (IoT).

Il contest, che si svolgerà a Roma, mette in palio 75mila euro.

Per partecipare c’è tempo fino al 30 Giugno 2016.

Digi-Key e Superpartes, distributori di componenti elettronici online e servizi internet, con la collaborazione di Axel Elettronica, Cistelaier, Linear Technology e Link Engineering e Selezione di Elettronica, organizzano il concorso ‘Start-Up Contest’.

Il contest viene lanciato in occasione della Call for Maker della Maker Faire Rome edizione 2016, il più importante spettacolo dell’innovazione al mondo, un evento di invenzioni e creatività. Il contest vuole stimolare e sviluppare la creatività imprenditoriale di progettisti indipendenti, start-up e spin-off universitari in merito alla progettazione di prodotti e applicazioni elettroniche.

TEMA

Per partecipare allo Start-Up Contest 2016 i progetti dovranno avere come elemento centrale unsistema hardware di tipo elettronico. Elemento preferenziale nella scelta dei progetti sarà la presenza di un prototipo funzionante.

DESTINATARI

La partecipazione allo Start-Up Contest è gratuita ed è ammessa alle persone giuridiche, progettisti indipendenti, start-up e spin-off universitari che siano residenti o abbiano sede in uno dei seguenti Paesi: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria, Islanda, Norvegia, Albania, Bosnia ed Erzegovina, Repubblica di Macedonia, Montenegro, Serbia, Turchia, Israele, Moldova, Isole Faroe, Ucraina, Tunisia, Georgia e Svizzera.

Potranno inoltre partecipare anche coloro che si impegneranno a costituirsi in forma societaria entro 6 mesi dalla data di erogazione del premio.

SELEZIONE

Una commissione esaminatrice valuterà i progetti sulla base dei seguenti criteri:
– requisiti di creatività originalità e innovazione;
– impatto sulla qualità della vita delle persone;
– sostenibilità economica.

PREMIO

Il vincitore dello ‘Start-Up Contest’ sarà premiato con 75.000 euro di cui 50.000 euro in denaro, al lordo delle ritenute fiscali applicabili, a cui si aggiungono ausili concreti (sotto forma di supporto formativo, tutoriale e finanziario) del valore di 25.000 euro.

COME PARTECIPARE

L’iscrizione al contest dovrà essere effettuata entro il 30 giugno 2016, partecipando alla Call for Makers, selezionando la modalità Esporre il progetto.

Inoltre, entro il 30 luglio 2016, bisognerà compilare l’apposito modulo d’iscrizione presente sulla pagina web del contest.

BANDO

Gli interessati a partecipare al concorso per start up Roma sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 118 Kb) prima di inoltrare la propria candidatura.

By |2016-09-27T22:00:39+00:00giugno 23rd, 2016|Categories: Fiere ed Eventi|Tags: , |Commenti disabilitati su Roma: Concorso Start Up settore Elettronica